HOME

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

FORMAZIONE e CONSULENZA

COLLABORA CON NOI

INFO e CONTATTI

SOSTIENICI


SOSTIENICI


La Cooperativa Articolo 3 è – per scelta – un'organizzazione "leggera", cioè con costi di struttura estremamente contenuti, così da poter destinare la quasi totalità delle risorse alle attività sul campo


5 PER MILLE


C'è un modo di contribuire alle attività di Articolo 3 che non ti costa nulla: devolvere il 5 per 1000 della tua dichiarazione dei redditi.

Se presenti il Modello 730 o Unico firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indica il codice fiscale di Articolo 3: 12655780158


FAI UNA DONAZIONE


Tramite versamento sul conto corrente bancario intestato a:

Articolo 3 Cooperativa Sociale Onlus - Bancaprossima

IBAN IT46V0335901600100000000656

Se vuoi sostenerci in modo continuativo, permettendoci di pianificare al meglio le nostre attività, potrai donare in modo automatico e con cadenze regolari - trimestrali, semestrali o annuali - un importo a tua scelta, tramite la domiciliazione bancaria o postale, anche da altri paesi europei. Contattaci (articolo3@cooparticolo3.it).

Le donazioni a favore di Articolo 3 sono fiscalmente deducibili o detraibili:

SE SEI UN'AZIENDA


Scegliere di sostenere progetti in ambito sociale è per un'azienda segno di attenzione al rapporto con la comunità locale e di consapevolezza che la propria crescita passa anche dallo sviluppo della società che la circonda.
Se anche la vostra azienda crede nella propria responsabilità sociale, può sostenere le attività di Articolo 3 in vari modi:

donazione liberale

tramite versamento sul conto corrente bancario intestato a:

Articolo 3 Cooperativa Sociale Onlus - Bancaprossima

IBAN IT46V0335901600100000000656

sponsorizzazione economica

potete contribuire economicamente all'organizzazione di iniziative straordinarie, mostre, spettacoli, realizzazione di pubblicazioni, video, etc.

sponsorizzazione tecnica

potete sostenerci mettendo a disposizione gratuitamente beni o servizi per le nostre attività, ad esempio arredi e attrezzature, computer, materiali vari (per lo sport, l'arte, la musica, l'artigianato etc.) strutture e service per allestimento di eventi.

community day

organizzazione delle giornate di volontariato aziendale in carcere
Il Community day è una forma di social team building, un giorno da dedicare in attività di volontariato durante il quale i dipendenti di un'azienda si impegnano in ambito sociale, sperimentandosi in un contesto diverso da quello lavorativo, imparando a far squadra anche al di fuori del luogo di lavoro, rafforzando così anche il senso di appartenenza e di orgoglio aziendale.
Trascorrere, insieme alle persone detenute nel carcere di Bollate una giornata di "lavoro" (collaborando nella riqualificazione di spazi comuni come biblioteche, sale musica, aree verdi, etc. oppure progettando insieme altri interventi) può rappresentare un'occasione di incontro e di scambio tra mondi diversi, solitamente separati da un muro…


CHI CI HA SOSTENUTO


I progetti di Articolo 3 sono stati finanziati - oltre che dagli Enti Pubblici - da:


Fondazione Cariplo

Fondazione Vodafone Italia

Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.

Fondazione Peppino Vismara

Fondazione San Zeno


Alcune aziende hanno deciso negli anni di sostenerci in modi diversi, con donazioni in denaro, in beni o partecipando ai Community Day.


1984 Consulting s.r.l.

Briefing s.a.s.

Casa editrice Rizzoli

Casa editrice De Agostini

Lorenzo Clerici - Studio di Architettura

Forma International s.r.l.

Lazard & co. s.r.l

LUSH Italia

Maimeri s.p.a.

Novartis s.p.a.

OK BRICO

Spazio Ostrakon

Sergio Bonelli Editore

Studio Piani e Progetti


Diversi privati - che ringraziamo per aver creduto nel nostro lavoro - hanno contribuito negli anni con donazioni economiche a sostegno delle diverse attività della cooperativa.

Torna in Cima